Di colore rosso intenso, croccante, dolce e succoso. Orgoglio delle terre di Sicilia. Un pomodoro coltivato e raccolto tutto l’anno in modo naturale e sostenibile. Lavorato in meno di 48 ore, non pastorizzato, per giungere sulle vostre tavole sempre fresco e stupire i palati con un’esplosione di gusto sin dal primo assaggio. Solo pomodoro, aglio, olio e origano, per essere certi di mangiare solo un prodotto di qualità dal gusto nuovo e sorprendente.
Venti anni di attività hanno portato alla definizione scrupolosa e al perfezionamento di materie prime e tecniche di lavorazione, con processi, macchine e forni di essiccazione all’avanguardia, che consentono la lavorazione e l’essiccazione del pomodoro senza alterarne le proprietà organolettiche e il sapore, unico e inconfondibile. Lo sviluppo, ad ogni modo, in Pomup non raggiunge mai il suo apice, ma resta sempre in fase di studio, per restare a passo coi tempi e migliorare giorno dopo giorno.
I pomodori sono coltivati con metodo naturale in azienda, tramite impollinazione delle api e senza alcun prodotto chimico, garantendo un altissimo standard qualitativo della materia prima. La raccolta viene effettuata a mano e prevede una prima selezione dei pomodori raccolti.
Il prodotto, dopo attenti controlli qualitativi, viene selezionato in base alle caratteristiche organolettiche, in modo da garantire fettine croccanti e polpose e il caratteristico colore rosso intenso. Una volta lavato e disinfettato può passare alla fase successiva.
Successivamente, i pomodori selezionati vengono tagliati in 6-8 spicchi attraverso una taglierina ed in seguito salati
In questa fase, i pomodori vengono immessi in un grande forno per completare il processo di semi-disidratazione del pomodoro che dura tra le 10 e le 12 ore.
Il condimento prevede l’aggiunta di origano, aglio e olio di semi, unico conservante utilizzato per non alterare il gusto e le proprietà organolettiche. Il prodotto viene, poi, disposto nell’imballatrice che conclude il processo con la termo-saldatura.
Automated page speed optimizations for fast site performance