Il Cliente prende atto che l’azienda NUOVA POMUP SICILIA SRL, con sede legale in Vizzini(CT), Via C/da Corvo, snc partita iva 05330190876 telefono 0933 966322, posta elettronica: info@pomupsicilia.it di seguito indicata come “Fornitore”, offre in vendita i beni attraverso rete telematica, all’indirizzo //pomupsicilia.it/ alle condizioni qui di seguito riportate in osservanza delle disposizioni contenute nel Codice del Consumo e del d. lgs. Del 9 aprile 2003, n. 70, recante attuazione della direttiva 2000/31/CE dell’8 giugno 2000 del Parlamento europeo e del Consiglio.
Definizioni 1.1. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, s’intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore. 1.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende il soggetto che compie l’acquisto di cui al presente contratto: (i) è “Consumatore” la persona fisica che compie l’acquisto di cui al presente contratto per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta; (ii) è invece «Professionista» la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario. 1.3. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in premessa. 2. 1 Oggetto del contratto Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati, descritti ed offerti al pubblico in vendita sul sito internet www.pomupcsicilia.it Prezzi 3.1. Tutti i prezzi a dei prodotti, esposti ed indicati all’interno del sito internet //pomupsicilia.it/, sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. 3.2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta; i costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato. 3.3. Il Fornitore emette fattura solo su richiesta esplicita da parte del Cliente attraverso l’apposita sezione prevista in fase di completamento dell’ordine. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente; nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa. Fasi per la conclusione del contratto 4.1. Compilazione dell’ordine. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo internet //pomupsicilia.it/, ove, seguendo le procedure indicate nella sezione del sito denominata “Carrello”, l’Acquirente compilerà l’ordine di acquisto. 4.2. Verifica ed invio dell’ordine. Dopo la compilazione dell’ordine, l’Acquirente verificherà l’esatta compilazione dello stesso attraverso la visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine. Verificata la correttezza dell’ordine, l’Acquirente potrà confermarlo premendo l’apposito tasto “Conferma ordine”; l’invio dell’ordine di acquisto tramite la pressione del tasto di conferma costituisce accettazione da parte dell’acquirente dell’offerta al pubblico di beni contenuta sul sito internet del Fornitore. 4.3. Conclusione del contratto. Il contratto di vendita si conclude nel momento in cui, a seguito della pressione del tasto di conferma dell’ordine, comparirà a video il messaggio “L’ordine è stato ricevuto correttamente”, seguito da tutti i dati di riepilogo dell’ordine: gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al presente punto. La trasmissione da parte dell’Acquirente di un ordine di acquisto al Fornitore, tramite internet, costituisce integrale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita. 4.4. Conferma via posta elettronica. Al momento della ricezione dell’ordine da parte del Fornitore, il Fornitore stesso darà riscontro della ricezione dell’ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente; tale conferma riepiloga gli articoli scelti, i relativi prezzi (incluse le spese di consegna), l’indirizzo per la consegna, il numero dell’ordine ed un riepilogo delle condizioni applicabili al contratto. L’acquirente si impegna a verificare che i dati contenuti nel riepilogo d’ordine siano corretti ed a comunicare al Fornitore, senza ingiustificato ritardo, le eventuali correzioni a mezzo telefono, fax o e-mail. Nel caso di ordini effettuati a mezzo telefono o fax, il Fornitore confermerà l’ordine a mezzo e-mail o fax all’indirizzo di posta elettronica o al numero di fax dichiarati dal Cliente stesso al momento dell’ordine. 4.5. Disponibilità dei prodotti. In caso di mancata esecuzione dell’ordinazione da parte del Fornitore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del bene richiesto, il Fornitore, senza ingiustificato ritardo, informa l’acquirente via e-mail, e provvede al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura; il fornitore non può adempiere eseguendo una fornitura diversa da quella pattuita, anche se di valore e qualità equivalenti o superiori. 4.6. Stato dell’ordine. A seguito della registrazione sul sito www.pomupsicilia.it, l’acquirente potrà in ogni momento verificare lo stato del proprio ordine nell’apposita sezione del sito denominata “Profilo – I miei ordini”. Esclusione del diritto di recesso 5. 1 Ai sensi e per gli effetti dell’art. 59 del codice del consumo, poiché il presente contratto ha ad oggetto la fornitura di beni che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, l’Acquirente non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti del codice del consumo. Modalità di pagamento e rimborso 6.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di carta di credito, o Paypal o di altro metodo indicato espressamente nell’apposita procedura d’acquisto predisposta dal Fornitore. 6.2. Pagamento mediante carta di credito. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito il Fornitore viene a conoscenza di alcuna informazione circa la carta di credito del Cliente. Dette informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’istituto bancario di riferimento, mediante connessione “protetta”; a maggior ragione, tali dati non saranno in alcun modo archiviati (in modalità informatica, cartacea né in qualsiasi altro modo) dal Fornitore. Ai sensi dell’art. 56 del codice del consumo l’istituto di emissione della carta di pagamento riaccredita al consumatore i pagamenti dei quali questi dimostri l’eccedenza rispetto al prezzo pattuito ovvero l’effettuazione mediante l’uso fraudolento della propria carta di pagamento da parte del professionista o di un terzo, fatta salva l’applicazione dell’articolo 12 del decreto-legge 3 maggio 1991, n. 143, convertito, con modificazioni, dalla legge 5 luglio 1991, n. 197. Il Fornitore si riserva la facoltà di chiedere al Cliente ulteriori informazioni (ad esempio, numero di telefono fisso o copia della carta d’identità o di altro documento) a prova della titolarità della carta di credito utilizzata per l’acquisto; in caso di diniego da parte dell’Acquirente, il Fornitore si riserva di recedere dal contratto. 6.3. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo. Modalità, tempi e spese di spedizione Il Fornitore provvederà a recapitare, tramite vettori specializzati, i prodotti scelti dall’Acquirente, con le modalità, i tempi ed ai costi indicati di seguito. 7.1. Al fine di garantire la perfetta conservazione per tutta la durata del trasporto i prodotti verranno confezionati in un apposito imballaggio specificamente studiato per isolare la temperatura esterna da quella interna e per mantenere inalterata la qualità e la freschezza dei prodotti. Per mantenere la catena del freddo verrà utilizzato una speciale pellicola a bolle d’aria isotermica e i dispositivi in gel refrigerante che vengono generalmente utilizzati nella termostatazione degli imballaggi, per il controllo della temperatura interna. Consigliamo di controllare la merce al momento della consegna e di verificare che la quantità dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato. Eventuali problemi nella consegna devono essere segnalati tempestivamente al nostro indirizzo email servizioclienti@pomupcicilia.it e comunque entro 24 ore dalla ricezione della merce, allegando le foto dell’eventuale danno che ha subito la merce. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la totale responsabilità di quanto dichiarato. 7.2. Al fine di garantire la massima freschezza dei nostri prodotti, spediamo gli ordini dal lunedì al mercoledì. La consegna avviene entro la settimana per gli ordini ricevuti entro martedì. Gli ordini effettuati tra il mercoledì e la domenica saranno processati a partire dal lunedì mattina successivo. Tempi stimati per la consegna dalla data di spedizione sono:
Italia: 2 / 3 giorni. Estero: 5 / 6 giorni 7.3. Il costo della spedizione: Italia: 14€ Per gli ordini di importo superiore a 78,00€ la spedizione è GRATUITA Estero: a partire da 28€ (È possibile calcolare il costo del trasporto in base al paese di destinazione nell’apposita sezione prevista nella pagina “carrello”) Per ordini diretti a Paesi al di fuori dell’Unione Europea si prega di inviare un’email all’indirizzo ordini@pomupsicilia.it poiché per queste spedizioni l’iter è differente. Limitazioni di responsabilità 8.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. 8.2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori. 8.3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti. 8.4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza. 8.5. In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore. 8.6. Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità circa la merce non ritirata al primo tentativo di consegna da parte del corriere. Garanzie e modalità di assistenza 9.1. Tutti i prodotti venduti dal fornitore godono delle garanzie di legge. 9.2. Nel caso in cui l’Acquirente sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art. 3 del D.L.vo 206/2005 (cd. “Codice del Consumo”) e delle definizioni di cui al punto 1, egli è altresì titolare dei diritti inderogabili, in materia di garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo, previsti e riconosciuti nella Parte IV, Titolo III, Capo I del D.L.vo 206/2005, che si richiama integralmente e costituisce parte integrante del presente contratto. Obblighi dell’acquirente 10.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto. 10.2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto. 10.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto. Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’acquirente 11.1. Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui, in particolare al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196. 11.2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto. 11.3. Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dall’Acquirente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. 11.4. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità. 11.5. L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del D.L.vo 196/03 , e cioè del diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte: i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. 11.6. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente, anche se facoltativa, è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso. 11.7. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati, in conformità a quanto previsto dal D. Lgs. n. 163/2003 e del Regolamento UE n. 679/2016. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura. 11.8. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali, è il Fornitore, al quale l’acquirente potrà indirizzare presso la sede aziendale, ogni richiesta. Il cliente, nell’acquistare i prodotti di cui in oggetto, dichiara di approvare espressamente, ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e ss. del Codice Civile, le clausole contrattuali di cui sopra, contraddistinte ai seguenti numeri: 3 (prezzi); 4 (conclusione del contratto); 5 (esclusione del diritto di recesso); 6 (pagamento e rimborso); 7 (consegna); 8 (limitazioni di responsabilità); 9 (garanzie e assistenza); 10 (obblighi acquirente); 11 (trattamento dei dati personali). Definizioni 1.1. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, s’intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore. 1.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende il soggetto che compie l’acquisto di cui al presente contratto: (i) è “Consumatore” la persona fisica che compie l’acquisto di cui al presente contratto per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta; (ii) è invece «Professionista» la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario. 1.3. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in premessa. 2. 1 Oggetto del contratto Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati, descritti ed offerti al pubblico in vendita sul sito internet www.pomupcsicilia.it Prezzi 3.1. Tutti i prezzi a dei prodotti, esposti ed indicati all’interno del sito internet //pomupsicilia.it/, sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. 3.2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta; i costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato. 3.3. Il Fornitore emette fattura solo su richiesta esplicita da parte del Cliente attraverso l’apposita sezione prevista in fase di completamento dell’ordine. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente; nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa. Fasi per la conclusione del contratto 4.1. Compilazione dell’ordine. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo internet //pomupsicilia.it/, ove, seguendo le procedure indicate nella sezione del sito denominata “Carrello”, l’Acquirente compilerà l’ordine di acquisto. 4.2. Verifica ed invio dell’ordine. Dopo la compilazione dell’ordine, l’Acquirente verificherà l’esatta compilazione dello stesso attraverso la visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine. Verificata la correttezza dell’ordine, l’Acquirente potrà confermarlo premendo l’apposito tasto “Conferma ordine”; l’invio dell’ordine di acquisto tramite la pressione del tasto di conferma costituisce accettazione da parte dell’acquirente dell’offerta al pubblico di beni contenuta sul sito internet del Fornitore. 4.3. Conclusione del contratto. Il contratto di vendita si conclude nel momento in cui, a seguito della pressione del tasto di conferma dell’ordine, comparirà a video il messaggio “L’ordine è stato ricevuto correttamente”, seguito da tutti i dati di riepilogo dell’ordine: gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al presente punto. La trasmissione da parte dell’Acquirente di un ordine di acquisto al Fornitore, tramite internet, costituisce integrale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita. 4.4. Conferma via posta elettronica. Al momento della ricezione dell’ordine da parte del Fornitore, il Fornitore stesso darà riscontro della ricezione dell’ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente; tale conferma riepiloga gli articoli scelti, i relativi prezzi (incluse le spese di consegna), l’indirizzo per la consegna, il numero dell’ordine ed un riepilogo delle condizioni applicabili al contratto. L’acquirente si impegna a verificare che i dati contenuti nel riepilogo d’ordine siano corretti ed a comunicare al Fornitore, senza ingiustificato ritardo, le eventuali correzioni a mezzo telefono, fax o e-mail. Nel caso di ordini effettuati a mezzo telefono o fax, il Fornitore confermerà l’ordine a mezzo e-mail o fax all’indirizzo di posta elettronica o al numero di fax dichiarati dal Cliente stesso al momento dell’ordine. 4.5. Disponibilità dei prodotti. In caso di mancata esecuzione dell’ordinazione da parte del Fornitore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del bene richiesto, il Fornitore, senza ingiustificato ritardo, informa l’acquirente via e-mail, e provvede al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura; il fornitore non può adempiere eseguendo una fornitura diversa da quella pattuita, anche se di valore e qualità equivalenti o superiori. 4.6. Stato dell’ordine. A seguito della registrazione sul sito www.pomupsicilia.it, l’acquirente potrà in ogni momento verificare lo stato del proprio ordine nell’apposita sezione del sito denominata “Profilo – I miei ordini”. Esclusione del diritto di recesso 5. 1 Ai sensi e per gli effetti dell’art. 59 del codice del consumo, poiché il presente contratto ha ad oggetto la fornitura di beni che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, l’Acquirente non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti del codice del consumo. Modalità di pagamento e rimborso 6.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di carta di credito, o Paypal o di altro metodo indicato espressamente nell’apposita procedura d’acquisto predisposta dal Fornitore. 6.2. Pagamento mediante carta di credito. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito il Fornitore viene a conoscenza di alcuna informazione circa la carta di credito del Cliente. Dette informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’istituto bancario di riferimento, mediante connessione “protetta”; a maggior ragione, tali dati non saranno in alcun modo archiviati (in modalità informatica, cartacea né in qualsiasi altro modo) dal Fornitore. Ai sensi dell’art. 56 del codice del consumo l’istituto di emissione della carta di pagamento riaccredita al consumatore i pagamenti dei quali questi dimostri l’eccedenza rispetto al prezzo pattuito ovvero l’effettuazione mediante l’uso fraudolento della propria carta di pagamento da parte del professionista o di un terzo, fatta salva l’applicazione dell’articolo 12 del decreto-legge 3 maggio 1991, n. 143, convertito, con modificazioni, dalla legge 5 luglio 1991, n. 197. Il Fornitore si riserva la facoltà di chiedere al Cliente ulteriori informazioni (ad esempio, numero di telefono fisso o copia della carta d’identità o di altro documento) a prova della titolarità della carta di credito utilizzata per l’acquisto; in caso di diniego da parte dell’Acquirente, il Fornitore si riserva di recedere dal contratto. 6.3. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo. Modalità, tempi e spese di spedizione Il Fornitore provvederà a recapitare, tramite vettori specializzati, i prodotti scelti dall’Acquirente, con le modalità, i tempi ed ai costi indicati di seguito. 7.1. Al fine di garantire la perfetta conservazione per tutta la durata del trasporto i prodotti verranno confezionati in un apposito imballaggio specificamente studiato per isolare la temperatura esterna da quella interna e per mantenere inalterata la qualità e la freschezza dei prodotti. Per mantenere la catena del freddo verrà utilizzato una speciale pellicola a bolle d’aria isotermica e i dispositivi in gel refrigerante che vengono generalmente utilizzati nella termostatazione degli imballaggi, per il controllo della temperatura interna. Consigliamo di controllare la merce al momento della consegna e di verificare che la quantità dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato. Eventuali problemi nella consegna devono essere segnalati tempestivamente al nostro indirizzo email servizioclienti@pomupcicilia.it e comunque entro 24 ore dalla ricezione della merce, allegando le foto dell’eventuale danno che ha subito la merce. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la totale responsabilità di quanto dichiarato. 7.2. Al fine di garantire la massima freschezza dei nostri prodotti, spediamo gli ordini dal lunedì al mercoledì. La consegna avviene entro la settimana per gli ordini ricevuti entro martedì. Gli ordini effettuati tra il mercoledì e la domenica saranno processati a partire dal lunedì mattina successivo. Tempi stimati per la consegna dalla data di spedizione sono:
Italia: 2 / 3 giorni. Estero: 5 / 6 giorni 7.3. Il costo della spedizione: Italia: 14€ Per gli ordini di importo superiore a 78,00€ la spedizione è GRATUITA Estero: a partire da 28€ (È possibile calcolare il costo del trasporto in base al paese di destinazione nell’apposita sezione prevista nella pagina “carrello”) Per ordini diretti a Paesi al di fuori dell’Unione Europea si prega di inviare un’email all’indirizzo ordini@pomupsicilia.it poiché per queste spedizioni l’iter è differente. Limitazioni di responsabilità 8.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. 8.2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori. 8.3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti. 8.4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza. 8.5. In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore. 8.6. Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità circa la merce non ritirata al primo tentativo di consegna da parte del corriere. Garanzie e modalità di assistenza 9.1. Tutti i prodotti venduti dal fornitore godono delle garanzie di legge. 9.2. Nel caso in cui l’Acquirente sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art. 3 del D.L.vo 206/2005 (cd. “Codice del Consumo”) e delle definizioni di cui al punto 1, egli è altresì titolare dei diritti inderogabili, in materia di garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo, previsti e riconosciuti nella Parte IV, Titolo III, Capo I del D.L.vo 206/2005, che si richiama integralmente e costituisce parte integrante del presente contratto. Obblighi dell’acquirente 10.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto. 10.2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto. 10.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto. Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’acquirente 11.1. Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui, in particolare al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196. 11.2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto. 11.3. Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dall’Acquirente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. 11.4. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità. 11.5. L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del D.L.vo 196/03 , e cioè del diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte: i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. 11.6. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente, anche se facoltativa, è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso. 11.7. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati, in conformità a quanto previsto dal D. Lgs. n. 163/2003 e del Regolamento UE n. 679/2016. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura. 11.8. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali, è il Fornitore, al quale l’acquirente potrà indirizzare presso la sede aziendale, ogni richiesta. Il cliente, nell’acquistare i prodotti di cui in oggetto, dichiara di approvare espressamente, ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e ss. del Codice Civile, le clausole contrattuali di cui sopra, contraddistinte ai seguenti numeri: 3 (prezzi); 4 (conclusione del contratto); 5 (esclusione del diritto di recesso); 6 (pagamento e rimborso); 7 (consegna); 8 (limitazioni di responsabilità); 9 (garanzie e assistenza); 10 (obblighi acquirente); 11 (trattamento dei dati personali).

Consegna Express

Ricevi i prodotti
direttamente a casa tua

Freschezza Garantita

Grazie ad un accurato
confezionamento

Assistenza Clienti

Supporto 7 giorni su 7
dalle 08.00 alle 20.00

POMUP

Nuova Pomup Sicilia srl
P.IVA: 05330190876
C.da Corvo snc 95049 Vizzini - Sicilia, Italia

CONTATTI

Privacy Policy
Cookie Policy
Condizioni di vendita

FOLLOW US

SPEDIZIONI E PAGAMENTI

payment