Chi siamo

IL POMODORO SEMI SECCO DIVIENE POMUP

Etimologicamente la parola deriva dal termine Pom (abbreviativo di pomodoro) e dal termine inglese Up che racchiude in se il concetto più ampio di volontà di crescita ed espansione. Il Semi-dry PomUp stravolge radicalmente l’idea del tradizionale pomodoro secco essiccato al sole e punta sulla naturalezza della materia prima preservandone colore, sapore e mantenendo invariate le proprietà organolettiche dell’alimento. PomUp Sicilia è stata ed è tutt’ oggi una scommessa dell’imprenditore siciliano Claudio Amore.

L' azienda

All’avanguardia per un prodotto unico

L’azienda è stata fondata nel ‘97 a Vizzini, per sviluppare nel territorio siciliano un prodotto allora insolito, il pomodoro semi-secco, in controtendenza rispetto al classico pomodoro essiccato al sole. 

L’obiettivo di offrire ai propri clienti un prodotto di alta qualità porta inevitabilmente ad una scrupolosa selezione della materie prime: selezione che viene attuata considerando fattori pedoclimatici, fattori ambientali, la scelta varietale e un’attenta e rigida qualifica dei fornitori.

Passione e dedizione queste le nozioni che negli anni l’imprenditore riesce a trasmettere ai figli che oggi gestiscono l’azienda in modo innovativo nel rispetto dei valori appresi. Attenzione al cliente, scrupolosi screaning delle diverse esigenze del target di riferimento e soprattutto trasparenza, rinnovamento e qualità diventano gli aspetti di punta dell’azienda. Con gli anni oltre l’esperienza, molti sono stati gli aspetti che hanno subito un notevole sviluppo. 

A seguito di investimenti sui macchinari che hanno consentito di migliorare il processo produttivo, anche la forza lavoro si è decisamente rafforzata. Oggi la società si avvale di un team giovane ed affiatato sempre partecipe dei traguardi raggiunti e desideroso di raggiungerne di nuovi, attento alle criticità di ogni singolo membro della squadra perchè consapevole del valore che ciascuno è in grado di dare per creare un prodotto unico. A renderci particolarmente orgogliosi oggi, oltre al mercato italiano che ci offre costantemente soddisfazioni, è la quota di mercato estero che da un anno a questa parte il nostro marchio sta raggiungendo. 

Al momento i paesi nei quali il nostro prodotto viene esportato sono: Irlanda, Francia, Belgio, Inghilterra, Polonia e Germania. Il nostro prossimo obiettivo è quello di entrare in catering di alto livello, capillarizzare la nostra presenza in mercati nei quali operiamo già ed espanderci verso nuovi mercati.

Torna su