Pomup insignito del Superior Taste Award (Premio Del Gusto Superiore)

L’azienda siciliana PomUp ha ricevuto lo scorso 5 giugno a Bruxelles l’ambitissimo Superior Taste Award, riconoscimento internazionale assegnato alle eccellenze agro-alimentari.
I Pomodori Semi-Secchi Pom_Up, sono stati premiati quest’ anno con un alto riconoscimento internazionale: il Superior Taste Award (Premio del Gusto Superiore).

Questo premio è stato attribuito dall’ Istituto Internazionale del Gusto e della Qualità (iTQi) basato a Bruxelles, l’ organizzazione indipendente dedicata a giudicare e valorizzare cibi e bevande di qualità superiore attraverso il mondo.

La giuria di 120 Chef e Sommeliers stellati prescelti in partenariato con le 13 più prestigiose associazioni culinarie Europee e dall’ Associazione Internazionale dei Sommeliers hanno effettuato le valutazioni alla cieca secondo i diversi criteri organolettici.

I prodotti che ottengano un punteggio finale più del 70% del piacere gustativo sono insigniti del premio e classificati in 3 categorie:

  • 1 Stella: Prodotti Notevoli (punteggio tra 70 e 80 %)
  • 2 Stelle: Prodotti Ottimi (punteggio tra 80 e 90%)
  • 3 Stelle: Prodotti Eccezionali (punteggio superiore a 90%)

I Pomodori Semi-Secchi PomUp hanno ottenuto quest’ anno un punteggio di 92.3% con 3 stelle d’ Oro.

Questo riconoscimento conferma che i prodotti dell’ Azienda Pom Up Sicilia s.r.l, sono in grado di soddisfare i palati più esigenti con una ricerca permanente di materie prime di eccellenza che risultano in sapori e profumi ineguagliabili.

“Siamo particolarmente orgogliosi di ricevere un riconoscimento considerato come uno dei più famosi nel mondo”, sottolinea Vito Amore.

“Questo premio ci aiuterà sicuramente a valorizzare i nostri prodotti in Italia e all’estero, e ci permetterà di firmare nuovi contratti. Il Superior Taste Award rappresenta anche un modo di incoraggiare il nostro team all’ interno, sempre dedicato ad effettuare un lavoro molto curato e sempre innovativo”.