Chi Siamo

Pomup Sicilia
La società nasce in Tunisia nel 1996 ad opera di un team di imprenditori Italo-Australiani. L’intuizione fu quella di proporre una nuova tipologia di lavorazione di un tipico prodotto della terra in un mercato favorevole all’innovazione. Il pomodoro semi-secco si inserisce sin da subito fra i prodotti di nicchia. Il successo dell’intuizione fa proiettare il team verso un nuovo obiettivo: migliorare l’esperimento partendo dalla materia prima. È questo il motivo che ha portato la società a trasferirsi in Sicilia nel 2001, isola rinomata per la fertilità dei suoi campi, l’artigianalità delle produzioni e la genuinità dei sui frutti.

Il pomodoro semi secco diviene PomUp

Nome nato dall’unione di queste due diverse culture, quella italiana e quella australiana. Etimologicamente la parola deriva dal termine Pom (abbreviativo di pomodoro) e dal termine inglese Up che racchiude in se il concetto più ampio di volontà di crescita ed espansione. Il Semi-dry PomUp stravolge radicalmente l’idea del tradizionale pomodoro secco essiccato al sole e punta sulla naturalezza della materia prima preservandone colore, sapore e mantenendo invariate le proprietà organolettiche dell’alimento. PomUp Sicilia è stata ed è tutt’oggi una scommessa dell’imprenditore siciliano Claudio Amore. Passione e dedizione queste le nozioni che negli anni l’imprenditore riesce a trasmettere ai figli che oggi gestiscono l’azienda in modo innovativo nel rispetto dei valori appresi. Attenzione al cliente, scrupolosi screaning delle diverse esigenze del targhet di riferimento e soprattutto trasparenza, rinnovamento e qualità diventano gli aspetti di punta dell’azienda. Con gli anni oltre l’esperienza, molti sono stati gli aspetti che hanno subito un notevole sviluppo. A seguito di investimenti sui macchinari che hanno consentito di migliorare il processo produttivo, anche la forza lavoro si è decisamente rafforzata. Oggi la società si avvale di un team giovane ed affiatato sempre partecipe dei traguardi raggiunti e desideroso di raggiungerne di nuovi, attento alle criticità di ogni singolo membro della squadra perchè consapevole del valore che ciascuno è in grado di dare per creare un prodotto unico. A renderci particolarmente orgogliosi oggi, oltre al mercato italiano che ci offre costantemente soddisfazioni, è la quota di mercato estero che da un anno a questa parte il nostro marchio sta raggiungendo. Al momento i paesi nei quali il nostro prodotto viene esportato sono: Irlanda, Francia, Belgio, Inghilterra, Polonia e Germania. Il nostro prossimo obiettivo è quello di entrare in catering di alto livello, capillarizzare la nostra presenza in mercati nei quali operiamo già ed espanderci verso nuovi mercati.

Team

Crediamo nel valore delle tradizioni e della convivialità. Siamo certi della validità e genuinità del semi-dried. Siamo alla costante ricerca di nuove sfide commerciali ed innovazioni da condividere. Grazie alla nostra perseveranza il pomodoro PomUp è oggi un prodotto apprezzato in differenti paesi europei. Il nostro primario obiettivo è esportare in quanti più paesi il valore della nostra terra tramite il nostro pomodoro. È a tal fine che partecipiamo continuamente a fiere, manifestazioni e work shop con la sola intenzione di farci conosce e crescere. Tradizione Siciliana, genuinità della materia prima e una lavorazione attenta e tecnicamente avanzata sono i dettagli che ci permettono di distinguerci sul mercato.